ATTIVITA’ DELLO STUDIO AMBIENTEROSA

Operi in settori aventi riflessi con il diritto ambientale ?

Eserciti attività che possono arrecare una compromissione alla matrice ambientale ?

Per la Corte di Cassazione, la prevedibilità di una legge non si oppone a che la persona interessata sia portata a ricorrere “a consigli illuminanti” per valutare le conseguenze che possono derivare da un determinato atto. Questo vale in particolare per i professionisti, “abituati a dover dimostrare una grande perizia nell’esercizio del loro mestiere” (Cass. pen., n. 17066/2013).

Proprio qualora abbiano adempiuto all’onere di una corretta informazione attraverso il ricorso ad esperti giuridici, gli operatori attivi nel settore ambientale possono invocare la buona fede, facendo venir meno l’elemento soggettivo del reato (Cass. per., n. 18928/2017).

Se vuoi evitare di incorrere in sanzioni amministrative e penali, lo Studio AmbienteRosa S.r.l. fa dunque al caso tuo. Con una consolidata esperienza nel settoredel diritto dell’ambiente, l’Avv. Rosa Bertuzzi e i suoi collaboratori sono in grado di fornire risposte ad ogni quesito giuridico, prevedendo e risolvendo problematiche ambientali, nonchè identificando le migliori soluzioni da mettere in campo per assicurare il rispetto della complessa normativa ambientale.

 

Avv. Rosa Bertuzzi

commenti disabilitati

Copyright © 2009-2011 AmbienteRosa – Corsi di Polizia Ambientale. Tutti i diritti riservati.